PROGETTO EDITORIALE 

Ho collaborato a questo bellissimo progetto editoriale con l'agenzia di comunicazione ufficiale della galleria d'arte milanese HUB/ART, McVector, dove ho lavorato alla concezione, al design e alla realizzazione del catalogo della mostra "Hidden Images" di Marco Abrate con un testo critico di Giorgio Bonomi.
Il catalogo d'arte contemporanea è un mezzo di espressione e comunicazione inscindibile dalla produzione di una galleria d'arte o di un museo. È il ponte tra noi e l'artista.
Ci permette di rivivere una mostra e di immergerci più intimamente e completamente nella visione di un artista. Il catalogo della mostra "Hidden Images" di rebor_art è disponibile in edizione limitata presso la galleria, firmato dall'artista. L'artista sostiene che il muro non sia altro che un prodotto del tempo su cui lavorare.
Crepe, rotture e incrostazioni porterebbero infatti i segni del passare del tempo. Le opere proposte sono quindi il risultato di un processo di stratificazione di elementi vari e differenti, innanzitutto il gesso. Giocando con la solidità del muro, l'artista fa emergere forme, figure e immagini dal supporto, facendosi riconoscere dall'osservatore.
L'esposizione poteva essere visitata dal 13 ottobre 2021 al 10 gennaio 2022.
Graphic Design - Axel Floyd Koubemba,
Photography & video - Francesco Soffiantini
Art direction - Fabio Del Regno
Client -  Hubart
Artist - Marco Abrate / Rebor​​​​​​​
Il progetto espositivo è stato realizzato nel 2020 in occasione del prestigioso Art Rights Prize, il primo premio internazionale d'arte virtuale organizzato dalla AB Factory Cultural Association con l'obiettivo di sostenere artisti emergenti e affermati durante il periodo di pandemia. 
I 100 finalisti selezionati hanno avuto l'opportunità di esporre alcune delle loro opere in una mostra virtuale tridimensionale sulla piattaforma LIEU.CITY. Hub/Art, in qualità di partner dell'evento, ha successivamente selezionato sei artisti per tenere una mostra fisica presso il proprio spazio a Milano: nella categoria "pittura" sono stati indicati i nomi di Agata Treccani, Giotto Riva, Federica Poletti e Paolo Treni; nella categoria "video arte" gli artisti Alex Frost e Fabrizio Narcisi.

L'esposizione poteva essere visitata dal 13 febbraio 2022 al 10 maggio 2022.

Graphic Design - Axel Floyd Koubemba
Social Media - Ilaria Vacca
Photography e video - Francesco Soffiantini
Art direction - Team McVector
Client - Hubart
Artists - Giotto Riva, Federica Poletti, Paolo Treni, Agata Treccani, Fabrizio Narcisi e Alex Frost
 
Graphic Design - Animation - Art Direction Axel Floyd Koubemba
Guests - Alessia Zorloni, Cristina Riboni​​​​​​​


Graphic Design - Axel Floyd Koubemba
Social Media - Ilaria Vacca
Photography & video - Francesco Soffiantini
Art direction | Graphic Design - Michele Mattei
Artists - Paolo Di Rosa & Sophie-Elizabeth Thompson​​​​​​​

Software utilizzati: Photoshop | Illustrator | After Effect | Premiere | Adobe XD | Trello | Miro 
Interface HUB Via Privata Passo Pordoi 7/3, 20139, Milano, Italia · Ibrida
Back to Top